About CALL 2017

CALL!

Cos’è e come funziona?

_call! è il luogo virtuale di _resetfestival, l’area dedicata alla candidatura delle proposte artistiche che vogliono farsi ascoltare dalla direzione artistica di _reset.

Poche semplici indicazioni..

_resetfestival non è un festival analogo ad altri, non prevede la presenza di headliners sui palchi ufficiali e tutti gli spazi di esibizione ufficiali sono esclusivamente assegnati ad artisti emergenti dalla direzione artistica attraverso la _call.

Inviaci il materiale che reputi più utile per presentare il tuo progetto, compila con la massima cura i campi richiesti che, come potrai vedere, sono lo stretto necessario per poterti conoscere e familiarizzare con la tua musica.

Non c’è discriminante di genere, area di provenienza o livello tecnico. Punto a favore: essere under 35, ma nemmeno questo è causa ostativa. L’importante è che il progetto sia credibile e proponga musica originale (no cover band). Verrà valutato rispetto alla proposta artistica e alla capacità di saperla portare con efficacia sul palco.

Uno degli obiettivi di _reset è presentare i progetti artistici agli addetti ai lavori italiani storicamente presenti durante il festival al fine di creare contatti, sinergie, interessi.

Un altro obiettivo di _reset è mettere in contatto tra loro i musicisti che vi partecipano e fornire gratuitamente a tutti voi l’offerta formativa prevista durante la settimana dell’evento.

Quindi se stai pensando di proporti per partecipare a questo festival ti diciamo che ci dovresti venire a prescindere dall’esito della selezione perchè l’opportunità di farti vedere sul palco durerà meno di 30 min. mentre l’opportunità di esserci, acquisire competenze e fare networking durerà una settimana e sarà gratuita ed disponibile per tutti i musicisti interessati.

Proprio per questo motivo partecipare a _reset non è solo stare sul palco, ma è stare ovunque, avrete l’accoglienza e l’ospitalità più calorosa, vitto e alloggio, oltre a tutto il nostro staff a disposizione per voi. Non prevista l’erogazione di cachet, _reset è un investimento; lo è per noi e per chiunque come noi voglia costruire un percorso sano nella musica al di là delle storture dei nostri tempi perchè crede nel talento che premia.

Insomma..
Se dopo tutto quello che hai letto ti è venuta ancora di più la voglia di partecipare, questo probabilmente è il posto giusto per te. 😉 Altrimenti passa a trovarci! ✌🏻